Realizzazione siti internet - WMS

Realizzazione siti web

Siti internet facili da aggiornare e belli da vedere in grado di portare risultati concreti in termini clienti.

+ Informazioni
Realizzazione siti per hotel - WMS

Siti per hotel

Progettazione siti per hotel. Il vostro punto di partenza per entrare nel pianeta internet con la giusta spesa.

+ Informazioni
Soluzioni eCommerce - WMS

Vendite online!

Dai visibilità ai tuoi prodotti con l' eCommerce dedicato alle aziende e alle piccole realtà commerciali.

+ Informazioni
Ottimizzazione per i  motori di ricerca - WMS

Ottimizzazione SEO

Posizionati nei primi posti dei motori di ricerca e trova nuovi contatti con i sistemi di marketing on-line e comunicazione.

+ Informazioni
Internet marketing locale -WMS

Maggiore visibilità!

Strategie web studiate ad "hoc" per promuovere la tua attività nella realtà geografica in cui si trova.

+ Informazioni
Grafica Virtual Design - Web Marketing Solutions

Grafica e Design!

L'immagine aziendale è un valore molto importante, ogni strumento di comunicazione deve essere bello e funzionale.

+ Informazioni

Realizzazione siti web con WMS

Realizzazione Siti Web

Siti web professionali in grado di soddisfare qualsiasi esigenza: Siti webstatici e dinamici;

+ Informazioni

Web Marketing Locale - WMS

Web Marketing Locale

Pensi che Internet serva solo a farsi vedere in tutto il mondo, mentre il tuo business è legato al territorio?

+ Informazioni

Posizionamento e Ottimizzazione SEO

Ottimizzazione SEO

Servizi SEO di Ottimizzazione e Posizionamento sui Motori di Ricerca per ottenere visibilità online.

+ Informazioni

Realizzazione Siti eCommerce - WMS

Soluzioni eCommerce

Quando la realizzazone di un sistema di vendita online e la sua promozione vanno di pari passo!

+ Informazioni

Realizzazione Siti Istituzionali - WMS

Siti Istituzionali

Realizzazione siti istituzionali, moderni ed eleganti, nel rispetto delle normative su accessibilità e usabilità.


+ Informazioni

Grafica Pubblicitaria - WMS

Grafica Pubblicitaria

L'immagine di un'azienda è estremamente importante per riuscire ad arrivare ad un pubblico sempre più vasto

+ Informazioni

Come mostrare l’immagine di profilo nelle ricerche SERP di Google



Google Plus

Fai notato che nei risultati delle ricerche su Google (SERP) ogni tanto si vedono le immagini di profilo degli autori del post? L’utente percepisce il risultato con accanto l’immagine del nostro volto come segno di autorevolezza e gli da fiducia, diventando più propenso a cliccare su questo risultato rispetto agli altri classici, anche se si trova in posizioni inferiori. Quindi una semplice immagine fa aumentare il numero di click in SERP che si trasformano in nuovi utenti e di conseguenza anche in un maggior introito. Vuoi mostrare l’immagine di profilo nelle ricerche SERP di Google?

Un metodo molto semplice, dove non dovrai smanettare e perdere tempo per inserire codici. L'immagine che viene mostrata nelle SERP viene presa da un profilo Google+ che scelglierai, quindi devi avere un profilo Google+! Se non ce l’hai, crealo subito.

Metodo più semplice: Google Authorship Markup tramite email

Questo metodo è il più semplice, puoi collegare al tuo profilo di Google+ tutti i contenuti che pubblichi su un dato dominio.

Assicurati che in tutti i contenuti che vuoi collegare (ad esempio gli articoli), sia presente una riga autore, ad esempio “Articolo pubblicato da Mario Rossi“.

Assicurati che il nome dell’autore sia uguale a quello presente nel profilo di Google+ che vuoi collegare.

Verifica di avere un indirizzo email, sullo stesso dominio dei tuoi contenuti.

Ora devi verificare la mail inserendola nel form che trovi nella pagina authorship di Google+, poi clicca sul pulsante Richiedi attribuzione contenuti.

Google ti invierà una mail con il link di verifica. Accedi alla mail che hai inserito in precedenza e clicca sul link di verifica. Infine, vai sul tuo profilo Google+, poi Modifica Profilo > Informazioni > Contributore di > e clicca sul link Aggiungi link personalizzato.

Qui dovrai inserire l’Etichetta, ovvero il nome che vuoi che venga mostrato  e l’URL, ovvero l’indirizzo del dominio dei tuoi contenuti. Infine, salva.

Bene bene, hai configurato il Google Authorship Markup, che permette a Google di riconoscere la paternità dei contenuti che crei.

Per guardare in anteprima il risultato finale, vai alla pagina di controllo ed inserisci l’URL che vuoi controllare.

Google Plus

Pianifica la tua attività e diventa competitivo sul web in poco tempo

  • Aumenta il fatturato;
  • Acquisisci nuovi clienti;
  • Supera la concorrenza.

Chiamaci al numero

Numero Telefonico - Agenzia Web Marketing

oppure richiedi una consulenza o un preventivo GRATUITO! compilando il modulo in basso.

Richiesta di contatto

Richiesto *